Ciao Filippo, ben arrivato.. com’è stato il viaggio? Sono la zia Fede, qui a casa ad aspettarti perché con questo Covid purtroppo non possiamo venire a trovarvi, il papà è sul divano che dorme dopo queste giornate intense, e la mamma ci sta mandando un sacco di foto col tuo faccino stupendo.
Sei arrivato alle 10.15, dopo tre giorni piuttosto tosti della mamma direi. Lei è stata molto brava, perché oltre alla pesantezza fisica ci si è messa anche quella mentale di questo parto che non partiva (scusa il gioco di parole), di contrazioni e centimetri che non arrivavano, induzioni e tracciati.. insomma cose che solo una mamma speciale può fare per il suo bambino.
Si dice che noi donne siamo programmate per farlo, ma è una frase un pò di circostanza, la verità è che ci vuole una grandissima forza per poter riuscire a creare la vita e devi ricordartelo sempre, la tua mamma portala nel cuore, lei sarà la risposta alle tue mille domande.
Adesso inizia una nuova vita per voi, tutto girerà intorno a te, spesso la notte si dormirà poco, la mamma salterà il pranzo o la cena perché le passa l’orario, si dimenticherà di lavarsi i capelli o farsi la doccia, ma per fortuna vicino a lei ci sarà un bravissimo papà, mi raccomando aiutali e insegnagli i tuoi ritmi con dolcezza.
Una mattina, vi sveglierete insieme e tutto sarà incastrato bene, ci saranno i vostri sorrisi appena svegli, le tue bave sul cuscino (come tua cugina), i tuoi mini denti che inizieranno a farsi vedere e i tuoi occhioni grandi che cercheranno quelli della mamma, i tuoi ritmi saranno diventati i vostri e nessuno farà più troppa fatica a capire come cambiare il pannolino.
Sei nato nella parte del mondo fortunato, in una famiglia fortunata e serena, con un cagnolino, tanti zii e zie, nonni e una cuginetta che non vede l’ora di conoscerti.
Buona vita Filippo, noi ti aspettiamo a casa 💙🏠.
