Informazioni

Federica Caramaschi, 9 giugno 1983.

Marketing and social media specialist.

Scrittrice di articoli, saggi brevi, poesie, racconti.

Fedy On The Go

Nata in un piccolo paese del mantovano, ho iniziato a scrivere da bambina storie immaginarie di una vita che non avevo. Scrivevo su quaderni che nascondevo per paura che qualcuno leggesse le mie storie fantastiche di principesse e amori impossibili. Ho imparato crescendo che la mia passione era scrivere le mie debolezze, per rimpicciolirle e lasciarle su fogli bianchi.

Femminista, ansiosa, poetica, alternativa e creativa. Parlo anche di questo, come il mondo bigotto e antico in cui mi trovo mi abbia spesso ricordato che posizione devo avere nella società. Ecco il motivo per cui ho aperto un blog, per parlare senza essere interrotta e denunciare quello che per troppo tempo la donna ha dovuto accettare, condividere debolezze, fragilità senza paure.

L’inquietudine è la mia guida nella scrittura, sono tanti i libri scritti pronti per viaggiare qui nel mio nascondiglio segreto. Arriverà il giorno giusto per lasciarli volare.

Interessi:

Amo il freddo, l’autunno e i suoi colori, il natale, gli animali del bosco e le volpi.

Amo la moda, i vestiti diversi e il vintage.

Sono una sportiva che ama il trekking in montagna e il lago di Garda.

Percorso di studi e professione:

Mi sono laureata in letteratura inglese e spagnola, ho frequentato due corsi per la scrittura creativa e mi sono specializzata nel settore marketing e social media. Attualmente lavoro come consulente marketing, ma il mio desiderio più grande è quello di poter scrivere e pubblicare qualcosa di mio.